Il personale è formato ed aggiornato seguendo gli obblighi di legge (D.L.193/07-ex 155/97-H.A.C.C.P; D.P.R. 151/11 antincendio;D.L.81/08 sicurezza e pronto soccorso). Seguono poi corsi di formazione didattica che variano a seconda delle tematiche annuali.
La composizione delle sezioni è eterogenea per far sì che il grande aiuti il piccolo. Viene messo a punto un curricolo in un’ottica triennale che permette, attraverso attività educativo-didattiche, il raggiungimento dei traguardi di sviluppo delle competenze attraverso l’utilizzo dei campi d’esperienza aggiornati nelle Indicazioni Nazionali 2012.
La metodologia didattica utilizzata prevede attività di intersezione, laboratoriale, per età omogenee od eterogenee. (All. P.D.A.)

L’insegnamento della Religione Cattolica è affidato alle insegnanti di sezione tutte abilitate dalla Diocesi di Milano. Settimanalmente viene dedicata 1 ora specifica all’I.R.C. anche se durante l’arco di ogni giornata, ogni momento ed ogni gesto è vissuto in riferimento ai valori cristiani. Sono presenti bambini di altre religioni che partecipano e vivono la realtà cristiana della scuola.

Alessia Colombo – Sezione Gialli

Lisa Momentè – Sezione Arcobaleno

Sara Villa – Sezione Verdi

Dott.ssa Monica Taccardi – Coordinatrice didattico-educativa

Suor Renata Cerri – Referente amministrativa

Rosana Karina Luna – Personale Ausiliario